I pettorali bassi indice generale calmm.it

I pettorali bassi

Sei interessato ad aumentare la massa muscolare dei tuoi pettorali bassi? Complimenti sei sul sito giusto!

I pettorali bassi ed alti sono fasce muscolari appartenenti allo stesso muscolo: il grande pettorale. Esistono però delle accortezze che permettono di concentrarsi meglio sulla parte bassa o alta del pettorale.

 

Aumentare La Massa Muscolare Dei Pettorali Bassi

L'esercizio fondamentale per l'allenamento dei pettorali è la bench press (panca piana) e svolta normalmente, con la panca parallela al terreno, allena in modo equilibrato pettorali bassi e alti. Per ottenere uno stimolo maggiore alla parte bassa del pettorale è necessario inarcare ulteriormente la schiena, ossia eseguire la bench press come farebbe un powerlifter. Ecco un video che spiega più che mille parole:

Altri Esercizi Per allenare i pettorali bassi

Altri esercizi utili per allenare i pettorali bassi sono le spinte con manubri e le croci con manubri. Entrambi questi esercizi concentrano ulteriormente lo stimo sui pettorali bassi se eseguiti su di una panca declinata, ossia una panca che "parte" alta (dal lato delle gambe) e "scende" man mano che si va verso la testa.

Un'altra menzione importante è la chest dip, il miglior esercizio a corpo libero per l'allenamento dei pettorali bassi.

 

Come allenarsi per aumentare la massa muscolare?

Ho preparato un ebook, breve ed incisivo, circa le tecniche di allenamento che negli anni si sono dimostrate più efficaci per ottenere un rapido aumento della massa muscolare. I miei amici e compagni di allenamento mi hanno consigliato di venderlo ma per il momento è totalmente gratuito.

Scarica l'ebook gratuito e inizia subito! Clicca qui!

 

Oppure vai all'INDICE per consigli specifici su come aumentare la massa muscolare.

Web Analytics   Privacy   Contatti